Blog

wp-managed-cloud-vps-icon

WordPress su Google Cloud: miglior wp managed?

Business / Recensioni

WordPress su Google Cloud: miglior wp managed?

Quali sono i vantaggi di scegliere Google Cloud per un wp managed? Quale soluzione scegliere concretamente? Se hai questi dubbi, stai leggendo l’articolo giusto.

Esistono tantissimi provider che offrono una soluzione wp managed, se non sei pratico con i servizi Cloud sicuramente non hai le idee chiare su cosa fa al caso tuo.

Ci sono 2 tipi di potenziali utenti che potrebbero desiderare un wp managed:

  • Chi cerca un sito/blog personale, quindi che ha basse pretese
  • Chi ha un’attività economica, quindi con alte pretese (giustamente il sito aziendale potrebbe rappresentare un’importante fonte di guadagno).

Se non hai particolari aspettative, magari perché non si tratta di un sito aziendale o comunque ad alto traffico, puoi spendere molto poco: un wp managed su Keliweb è ottimo (solo €30/anno), visita l’homepage con le offerte.

Nel caso di un sito aziendale la musica cambia: avere un sito sempre veloce è una necessità.

Voglio raccontarti una breve storia: una nota azienda di auto per il quale ho seguito un progetto particolare un bel giorno ha iniziato una bella campagna in TV. A causa di un problema tecnico però, proprio la sera dell’inizio della campagna, i loro sistemi sono andati down per un guasto tecnico.

Parliamo di diverse migliaia di euro in fumo in 4/5 ore, centinaia di leads bruciati. Secondo voi dopo i primi tentativi di contatto, quanti hanno riprovato?

Questo è un caso ovviamente limite, perché parliamo di una campagna pubblicitaria, ma avere un sito che rallenta a causa di picchi di traffico è comune.

In quando imprenditore/libero professionista (anche informatico) non dovresti preoccuparti degli aspetti tecnici del tuo sito, ma di business! Le cose che ti devono interessare sono le strategie pubblicitarie, il budget per le campagne, le landing page… non testare il tuo sito per essere sicuro di non saturare il traffico!

wp managed performante
Un sito ben fatto arriva a generare migliaia di leads ogni ora

Concretamente, quale wp managed comprare?

Una piattaforma Cloud come quella di Google è in grado di grarantire:

  • Prezzo conveniente: la piattaforma gestisce gli aspetti tecnici fondamentali in automatico, eliminando il costo di interventi da parte di un professionista
  • Scalabilità: i picchi di traffico non rallenteranno il sito, puoi fare tutta la pubblicità che vuoi senza rischiare di buttare via soldi
  • Downtime minimo: servizi basati su Cloud offrono sempre un uptime minimo garantito maggiore rispetto alla concorrenza.

Kinsta offre un’eccellente wp managed basato su Google Cloud Platform, affidabile e conveniente.

Integrare Google Cloud Platform con WordPress non è un operazione economica: servizi come Kinsta stanno svecchiando il mercato delle soluzioni wp managed perché offrono con pochi click tutti i vantaggi del cloud, ad un prezzo competitivo.

Se sei interessato ad approfondire Kinsta leggi la recensione: miglior hosting wp managed per i business.

Leave your thought here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrighted Image